Canavese “zona a burocrazia zero”: un incontro con Cota

Il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota ha incontrato ieri mattina, presso la Sala Giunta in piazza castello a Torino,  una delegazione canavesana di parlamentari (sen. Andrea Fluttero, on. Renato Cambursano e on. Walter Togni) di consiglieri regionali (Gianna Pentenero, Gianfranco Novero e Roberto Tentoni), di rappresentanti di categoria (Fabrizio Gea, vice presidente Confindustria Canavese, Paolo Billia direttore Confindustria Canavese) e amministratori locali (Giuseppe Pezzetto sindaco Cuorgnè) sul tema delle strategie per il rilancio del territorio canavesano.
«La delegazione – ha osservato il Presidente Cota – mi ha prospettato due interventi che come Regione possiamo mettere in campo per il rilancio di un  territorio che sta patendo in modo particolare gli effetti della crisi. Il primo riguarda la richiesta al Governo del riconoscimento del Canavese come “Area a crisi complessa”; la seconda proposta riguarda il riconoscimento per la stessa area dello status di ‘zona a burocrazia zero ’. Ho dato la mia disponibilità ad approfondire e sostenere queste richieste. Aggiungo che il Governo regionale è impegnato in un’azione puntuale per la ripresa della competitività del nostro territorio, che si basa su misure di carattere fiscale e di attrazione per le aziende che intendono insediarsi entro i confini regionali. E su queste politiche ho manifestato loro una volontà  di collaborazione col Governo, per poter destinare risorse governative, da abbinare a quelle regionali, per l’aumento delle potenzialità delle nostre misure.»
La delegazione canavesana ha sottolineato la propria volontà di portare avanti un progetto concreto per il rilancio del territorio, al di là delle appartenenze politiche e nell’interesse dei cittadini.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/canavese-zona-a-burocrazia-zero-un-incontro-con-cota/13238