Comune di Ivrea e Archivio Nazionale Cinema Impresa siglano una nuova convenzione

La Giunta Comunale di Ivrea ha approvato la convenzione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale per il sostegno dell’Archivio Nazionale Cinema Impresa a Ivrea per gli anni 2021- 2022- 2023.
Con questa convenzione il Comune sostiene l’insediamento e lo sviluppo dell’Archivio Nazionale Cinema Impresa a Ivrea quale importante realtà sul territorio, anche in considerazione dell’iscrizione nella lista del Patrimonio Mondiale di “Ivrea Città Industriale del XX secolo”, e del protocollo specifico sul tema delle attività di valorizzazione del sito stesso.
Già a partire dal 2003 il Comune di Ivrea e la Regione Piemonte hanno sostenuto l’insediamento e lo sviluppo dell’Archivio Nazionale Cinema Impresa ad Ivrea quale sede distaccata della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale presso la ex Scuola Materna di Canton Vesco, progettata dall’architetto Mario Ridolfi, uno degli edifici che costituiscono il patrimonio del Museo a cielo Aperto dell’Architettura Moderna di Ivrea (MaAM).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/comune-ivrea-archivio-nazionale-cinema-impresa-siglano-nuova-convenzione/56365