Comuni Fioriti: Ingria è medaglia d’Argento europea!

Comuni Fioriti Ingria è medaglia d'Argento europea!“Partecipare alla cerimonia di premiazione di Entente Florale Europe è stato davvero emozionante per tutta la delegazione del Comune di Ingria giunta in Irlanda! Soprattutto salire sul palco e ricevere l’attesissima targa, una targa d’Argento, che però per noi di Ingria rappresenta più di un Oro, ovvero un risultato eccezionale e un meritatissimo riconoscimento per la nostra piccola Grande Comunità della Val Soana!” È il commento del Consigliere Federico Bianco Levrin che insieme al Sindaco Igor De Santis ha guidato la squadra di Ingriesi giunti alla finale della “Champions League” dei Comuni Fioriti Europei.
Renzo Marconi, presidente di Asproflor, l’Associazione dei Produttori florovivaisti che ogni anno organizza il concorso nazionale, ha guidato gli stessi rappresentanti del Comune di Ingria sia nella preparazione di questi ultimi due mesi che alla premiazione tenutasi sabato 22 settembre nella cittadina irlandese di Tullamore.
Le dichiarazioni
Il Sindaco di Ingria Igor De Santis: “Da non crederci che Ingria sia “Argento Europeo”, siamo in particolar modo orgogliosi di aver rappresentato l’Italia, in mezzo a tutti gli altri euro-sindaci premiati. Non posso quindi far altro che dire ancora un grazie a tutti, a quelli della squadra che hanno lavorato, quelli che ci hanno creduto, Comuni Fioriti Ingria è medaglia d'Argento europea! 1tutti quelli che hanno anche solo tifato a distanza per noi, ma soprattutto a quelli che continueranno a lavorare e credere in Ingria!”
Il Consigliere Andrea Cane: “È proprio vero che a volte i sogni s’avverano, capita ancora che Davide sia più forte di Golia e ciò lo dico anche in risposta a tutti coloro che snobbano le nostre Valli Canavesane, ritenendole spesso di serie B rispetto ad altri luoghi. A Ingria invece abbiamo voluto andare oltre la serie A, spingerci verso una medaglia d’Argento in Europa, un risultato storico per un paese piccolo come il nostro, ma Grande, diventato Grandissimo grazie a tutti coloro che vivono e lavorano per questo gioiello della Val Soana!”
Domenica 30 settembre a Ingria andrà in scena la Sagra della Polenta, dove gli amanti del tradizionale piatto piemontese potranno degustarlo accompagnato da selvaggina e prodotti locali, dall’antipasto al dolce, il tutto accompagnato dal fantastico paesaggio montano fiorito che solo Ingria può offrire. Al termine del pranzo i simpatici commensali potranno anche cimentarsi nella goliardica seconda edizione della “Gara Nazionale dei Rutti”, evento a scopo di raccolta fondi per le località della nostra nazione colpite dal terremoto negli anni passati.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/comuni-fioriti-ingria-e-medaglia-dargento-europea/44554