Conclusa la “Sei giorni di ciclismo” al Velodromo Francone

Conclusa la Sei giorni di ciclismo al Velodromo FranconeSAN FRANCESCO AL CAMPO – Si è conclusa ieri la sei giorni all’insegna del grande ciclismo al Velodromo Francone. Tre appuntamenti (Sei Giorni di Torino, Turin International Track e Campionati italiani paralimpici), che hanno visto l’impianto di San Francesco al Campo invaso da oltre 200 atleti provenienti da 15 Nazioni diverse.
Tanti i campioni nostrani (Fabio Felline, Giacomo Nizzolo, Filippo Ganna) e stranieri (il francese Morgan Kneisky, il bielorusso Yauheni Karaliok e l’australiano Nick Yallouris) a dare spettacolo sulla pista che ha assegnato anche il Gran Premio Regione Piemonte, riservato alle categorie giovanili (Esordienti e Allievi, maschi e femmine). E a regalare un gran finale alla manifestazione ci ha Conclusa la Sei giorni di ciclismo al Velodromo Francone 1pensato la coppia formata dal gassinese Mattia Viel e dall’australiano Nick Yallouris, che ha dominato la classifica della Sei Giorni di Torino.
Per l’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris, “Questa edizione della Sei giorni ha contaminato il Piemonte e il Canavese di grande ciclismo, confermando la alta tradizione e vocazione del territorio. Siamo pronti a proseguire con i Campionati italiani giovanili, con i quali restituiamo al ciclismo nazionale l’importante esperienza di un Velodromo P. Francone rinnovato e pronto per guardare al futuro con orgoglio e competenza.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/conclusa-la-sei-giorni-di-ciclismo-al-velodromo-francone/43748