Confagricoltura: a Sestriere si brinda con l’Erbaluce di Caluso

SESTRIERE – Prenderà il via il 26 dicembre la tappa ad alta quota del progetto di Confagricoltura Torino “Erbaluce di Caluso, il vino della prima capitale”. 
In collaborazione con la Provincia di Torino, il Salone Internazionale del Libro e il Comune di Sestriere, Confagricoltura Torino propone l’Erbaluce dei suoi produttori come vino ufficiale dell’inaugurazione del programma di Casa Olimpia da Santo Stefano all’Epifania.
Musica, incontri, degustazioni, libri: “In alto i cuori! Le serate che scaldano l’inverno” è l’ottava edizione del calendario di eventi curati dalla Fondazione per il Libro la Musica e la Cultura: dieci giornate per venti appuntamenti di canzoni, letteratura, storia, teatro ed enogastronomia a ingresso gratuito all’ex Casa Cantoniera di Sestriere.
La stagione di Casa Olimpia inaugura giovedì 26 dicembre alle ore 18.30 con un incontro dedicato alla montagna cui partecipano Marco D’Acri (Assessore Cultura Provincia di Torino), Michele Coppola (Assessore Cultura Regione Piemonte), Rolando Picchioni (Presidente Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura), Valter Marin (Sindaco di Sestriere), Pierumberto Ferrero (Direttore artistico Casa Olimpia) e il vicepresidente vicario di Confagricoltura Torino Enrico Scalerandi. Un’occasione per affrontare diversi temi: dalla valorizzazione delle identità e delle tradizioni alla tutela del patrimonio ambientale e alla connessione tra montagne, pianure e città. Si parlerà anche delle produzioni di qualità del territorio torinese, come l’Erbaluce di Caluso.
Confagricoltura Torino offrirà inoltre a tutti gli artisti ospiti a Sestriere una bottiglia di Erbaluce di Caluso spumante metodo classico, invitando a brindare con un vino del territorio di grande qualità.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/confagricoltura-a-sestriere-si-brinda-con-lerbaluce-di-caluso/30157