Confindustria Canavese promuove l’“Alta Scuola per Imprenditori”

IVREA – Confindustria Canavese ha dato vita ad Alta Scuola per Imprenditori, il brand sotto il quale si svolgeranno le nuove attività di formazione dedicate agli imprenditori canavesani.
L’Alta Scuola per Imprenditori prevede percorsi strategici e percorsi operativi per gli imprenditori e per il management delle aziende del Sistema Confindustria.
I percorsi strategici sono seminari riservati agli imprenditori del Sistema Confindustria, trasversali a tutti i settori, su temi cardine per lo sviluppo delle aziende.
I percorsi operativi sono corsi di formazione riservati al management delle aziende del Sistema Confindustria, mirati su singoli settori, tesi al rafforzamento di specifiche competenze.
Il primo percorso operativo, dedicato alle aziende del settore ICT, è partito lo scorso mese di gennaio con la collaborazione della Fondazione Torino Wireless. Il percorso, dal titolo “Come vendere e comunicare un servizio tecnologicamente innovativo”, avrà una durata di complessive 96 ore e terminerà nel mese di giugno.
Il primo dei percorsi strategici, invece, è iniziato nel mese di aprile e consiste in una serie di seminari tenuti dall’ing. Mario Botto Micca, già componente del Consiglio Direttivo di Confindustria Canavese. Prossimi incontri previsti:
– Lunedì 12 maggio ore 16,30: Il budget ed i piani pluriennali
– Lunedì 9 giugno ore 16,30: Il miglioramento della gestione operativa dell’azienda
– Lunedì 30 giugno ore 16,30: Il miglioramento continuo
– Lunedì 14 luglio ore 16,30: I vantaggi della globalizzazione
“Le attività di formazione mirate al rafforzamento delle competenze sono uno strumento importante soprattutto in un momento complesso come quello attuale”, dichiara Fabrizio Gea, presidente di Confindustria Canavese. “Non soltanto però la formazione dei lavoratori – aggiunge – ma anche quella degli imprenditori diventa quanto mai indispensabile per competere sul mercato e contrastare la crisi. Rimanere competenti ed aggiornati e dunque affidabili, è un passo obbligato per la sopravvivenza di ogni azienda e del sistema produttivo nel suo insieme”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/confindustria-canavese-promuove-lalta-scuola-per-imprenditori/31579