Corsa del centenario della Sezione Alpini di Ivrea

Domenica 24 ottobre la Valchiusella diventerà il palcoscenico di una particolare gara alpina che incoronerà l’atleta “Campione del Primo Raggruppamento nella corsa in montagna”. La manifestazione è denominata “Corsa del Centenario della Sezione di Ivrea” perché organizzata dal direttivo eporediese delle “penne nere” per celebrare i 100 anni della dalla Sezione ANA di Ivrea cui fanno capo i molti gruppi del Canavese: la corsa è aperta a tutte le sezioni del 1° Raggruppamento che comprende le associazioni ANA del Nord Ovest, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e quella estera della Francia.
L’organizzazione della competizione non ha impegnato solo le forze della Sezione di Ivrea, ma soprattutto amministrazioni e privati della Valchiusella.
I partecipanti alla corsa sono divisi tra Soci Alpini, Aggregati e Militari in armi: i percorsi con relativi dislivelli sono adeguati tenendo conto dell’età e si articolano in percorso completo (km 12,500, dislivello positivo 660 mt) e percorso ridotto (km 8,500 e dislivello positivo 450 mt). Il primo premio sarà un prestigioso “Trofeo del Centenario”.
Le operazioni preliminari alla corsa inizieranno sabato 23 e coincideranno con un altro importante appuntamento per la Valchiusella: i 100 anni di fondazione del Gruppo alpini di Vico Canavese, che dovrebbe essere il più anziano del Canavese.
Per informazioni e chiarimenti sulla corsa si può contattare Fabio Aimo Boot, referente per lo Sport della Sezione di Ivrea (cell. 338 9852266) e Renzo Brunetto delegato sezionale di zona per la Valchiusella (cell. 328 7120914).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/corsa-del-centenario-della-sezione-alpini-di-ivrea/57525