Dal 13 ottobre a Chivasso “I luoghi delle parole”

Dal 13 ottobre a Chivasso I luoghi delle paroleCHIVASSO – Torna da venerdì 13 ottobre l’appuntamento con “I Luoghi delle Parole”, il festival internazionale di letteratura nato a Chivasso e che ora comprende una serie di comuni del territorio.
Giunto alla XIV edizione coinvolge la biblioteca civica MoviMente, le scuole e altri spazi da scoprire della città. Sempre più orientato a diventare una rassegna, con una serie di appuntamenti distribuiti durante l’arco di tutto l’anno, il festival vedrà un intensificarsi di incontri l’ultima settimana di ottobre per poi proseguire nei mesi successivi con il progetto scuole, la programmazione nei comuni aderenti in un collegamento ideale che porta fino al Salone del Libro.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Dal 13 ottobre a Chivasso I luoghi delle parole 1Luoghi e sedi: Chivasso, Volpiano, Casalborgone, Castagneto Po, Cavagnolo, San Sebastiano, Monteu da Po, Lauriano, Brusasco, Brozolo, Foglizzo, Verolengo in biblioteche, teatri, locali storici e altro…
Il Festival, organizzato dall’Associazione Novecento in collaborazione con il Comune di Chivasso e Volpiano, il Sistema Bibliotecario Metropolitano, i comuni aderenti e la Biblioteca di Chivasso propone incontri con autori, mostre e laboratori per promuovere la lettura.
A fine giugno si è svolta l’anteprima del festival presso la Biblioteca Movimente con Fabio Geda, scrittore di punta del panorama italiano che ha presentato il suo ultimo romanzo “Anime scalze” edito da Einaudi.
Dal 13 ottobre a Chivasso I luoghi delle parole 2Marco Malvaldi sarà ospite ai Luoghi delle Parole per presentare in anteprima nazionale il suo nuovo libro, venerdì 13 ottobre alle ore 21 presso il Teatrino Civico di Chivasso. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Malvaldi, uno degli autori italiani più amati dai lettori, sempre in vetta alle classifiche di vendita, torna, come da tradizione, a Chivasso per presentare il suo nuovo romanzo: “Negli occhi di chi guarda”.
Il Festival pur avendo una maggiore frequenza durante la settimana che va dal 23 al 29 ottobre prevede una serie di appuntamenti distribuiti attraverso i mesi precedenti e successivi.
Nei mesi successivi il progetto scuole affronta i temi nelle classi di elementari, medie e superiori che hanno aderito e allo stesso tempo nelle varie biblioteche altri grandi autori incontrano il pubblico dei comuni coinvolti.
Info sul sito www.luoghidelleparole.it e www.associazione900.it.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/dal-13-ottobre-a-chivasso-i-luoghi-delle-parole/39688