De Tomaso: per ora nessuna offerta cauzionata per l’acquisto

TORINO – Si è tenuto l’annunciato incontro tra gli Assessori regionali alle Attività produttive, Giuseppina De Santis e al Lavoro, Gianna Pentenero, i sindacati e il curatore fallimentare della De Tomaso, Enrico Stasi, per fare il punto sulle sorti della casa automobilistica.
Stasi ha comunicato di non aver ricevuto l’attesa offerta cauzionata di acquisto del marchio da parte dall’unica società che finora ha mostrato reale manifestazione d’interesse, anche se non è escluso che quest’ultima la possa presentare nelle prossime settimane. In ogni caso, a questo punto, la procedura fallimentare non si potrà concludere entro la fine del 2014.
A fine anno, quindi, gli oltre 816 lavoratori piemontesi, a cui si aggiungono i 125 della sede di Collesalvetti (in provincia di Livorno), verranno posti in mobilità.
L’incontro si è concluso con un verbale di riunione, firmato dal Presidente della Regione, Sergio Chiamparino, dai due Assessori regionali presenti, dall’Assessore al lavoro del Comune di Grugliasco, Annamaria Centrò, e dalle organizzazioni sindacali, in cui le istituzioni si impegnano alla tutela dei lavoratori in questa fase delicata.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/de-tomaso-per-ora-nessuna-offerta-cauzionata-per-lacquisto/33963