Domenica 13 maggio la 13^ Mostra dell’Artigianato di Bosconero

Domenica 13 maggio la 13^ Mostra dell'Artigianato di BosconeroBOSCONERO – Con una media di ventimila visitatori per le scorse edizioni, la Mostra dell’Artigianato di Bosconero riaprirà i battenti domenica 13 maggio con un’edizione innovativa, che narra di millenni di esperienza artigiana, tornando al contempo alle radici della manualità umana, ovvero ai quattro elementi: Aria, Terra, Acqua, Fuoco.
Anche quest’anno la domenica della mostra vedrà fiorire per le strade di Bosconero oltre duecento stand di espositori artigiani. Chi sceglie il “fatto a mano”, sceglie infatti un pezzo unico al mondo; in un periodo in cui anche le produzioni in serie dell’industria patiscono la crisi, l’artigianato conserva un ruolo indiscutibile di appassionata qualità.
Una cornice di spettacoli di strada, banchi di degustazione e bancarelle animeranno Domenica 13 maggio la 13^ Mostra dell'Artigianato di Bosconero 1l’intera cittadina dalle ore 9 alle 19 e non mancheranno musica, giochi e dimostrazioni dal vivo per arricchire il programma dell’evento. Ma i festeggiamenti inizieranno già dal giorno precedente, sabato 12 maggio, con la prima edizione dell’Alfred Clown Festival, evento di portata nazionale dedicato agli Artisti di Strada. Il tutto accompagnato da concerti, attività creative, giochi, merenda sinoira, cena della Pro Loco e tante altre sorprese. In serata ci sarà il Circo Pacco con uno spettacolo pieno di energia e comicità, per inaugurare in bellezza la mostra del giorno dopo.
Un’altra novità sarà, domenica 13 maggio, il concorso “Teresa Cometto”: la premiazione dei migliori manufatti artigianali, con in palio un primo premio da 500 euro. Inoltre, fra quelli che parteciperanno alla Mostra come espositori, saranno sorteggiati i vincitori di box, offerti dagli sponsor, con percorsi turistico-enogastronomici.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/domenica-13-maggio-la-13-mostra-dellartigianato-di-bosconero/42178