Domenica l’8° Raduno dei Gruppi Anziani e del Volontariato

RONDISSONE – L’8° Raduno canavesano dei Gruppi Anziani  e del Volontariato si svolgerà a Rondissone domenica 9 giugno. L’Amministrazione comunale di Rondissone, guidata dal Sindaco Franco Lomater, con le quattro Associazioni locali, gruppo Anziani, Proloco, Vitatre e Avis, sono al lavoro per preparare la parte logistica del Raduno affinchè questo incontro sia una grande ed allegra giornata di festa da ricordare.
Lino Ferro del Gruppo Anziani di Bollengo, promotore e coordinatore del Raduno invita le Associazioni e i Sindaci del Canavese a collaborare per la buona riuscita dell’iniziativa e ricorda che l’obiettivo di questi Raduni è quello di riunire molte persone con realtà diverse, per dare loro l’opportunità di “stare insieme” anche solo per un giorno, per scambiare le proprie opinioni, confrontare le reciproche esperienze, cercare il contatto con gli altri, fare amicizie, rafforzare quelle esistenti. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, ma in modo particolare alle varie Associazioni di Volontariato e ai Gruppi Anziani. Il Comitato Organizzatore auspica che tutte le Associazioni siano guidate dal Sindaco del proprio Comune, munito di fascia tricolore a testimoniare l’importanza dell’iniziativa.
Il programma
– Ore 8/8,30: ritrovo dei partecipanti al Raduno in Piazza Borella, sede del Gruppo Anziani; la Banda Musicale darà il benvenuto in musica.
– Ore 9,10: rinfresco offerto a tutti i presenti
– Ore 9,30: inizio foto ricordo dei Gruppi
– Ore 10: formazione del corteo e inizio sfilata da piazza Borella, via Bosio fino alla Casa di riposo “La rondinella” e la sede delle Associazioni Vitatre e Avis – breve sosta per il saluto delle autorità presenti.
– Ore 10,45: il corteo prosegue per via Marconi e via M. Sella fino alla chiesa parrocchiale per assistere alla S. Messa delle ore11 concelebrata dal Vescovo Mons. Edoardo Aldo Cerrato, dal parroco don Gino Casardi e dagli altri sacerdoti presenti.
– Ore 12: dopo la Santa Messa, sul sagrato della chiesa, la Banda Musicale eseguirà due brani musicali  e proseguirà in testa al corteo fino alla sede del Gruppo Anziani (Pluriuso comunale).
– Ore 12,30: inizio pranzo di gala
– Ore 16: estrazione premi della lotteria interna
– Ore 16,30: premiazione dei Gruppi partecipanti e non solo.
La festa continua con un valido complesso musicale e tanto altro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/domenica-l8-raduno-dei-gruppi-anziani-e-del-volontariato/24112