Donate dieci culle neonatali dall’Associazione SUID & SIDS Italia alla Pediatria e Neonatologia di Ivrea

Donate dieci culle neonatali dall’Associazione SUID & SIDS Italia alla Pediatria e Neonatologia di IvreaIVREA – L’Associazione SUID & SIDS Italia Onlus ha consegnato dieci culle neonatali alla Pediatria e alla Neonatologia di Ivrea, diretta dal dottor Alessandro Vigo. L’Associazione ha tra i suoi principali obiettivi la realizzazione di progetti di prevenzione che mirano alla riduzione di eventi quali la Sindrome della Morte Improvvisa e Inaspettata o Sudden Infant Death Syndrome-SIDS (conosciuta con il termine di “morte in culla”). Questa donazione è frutto di un progetto che il dottor Vigo, per molti anni Responsabile del Centro della Medicina del Sonno in età pediatrica e SIDS presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, ha desiderato costruire con l’Associazione.
Le culle donate sono di tipo “sidecar”, cioè si agganciano al letto della mamma garantendo la vicinanza tra la mamma stessa e il neonato e, contemporaneamente, il sonno in condizioni di sicurezza del bimbo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/donate-dieci-culle-neonatali-dallassociazione-suid-sids-italia-alla-pediatria-e-neonatologia-di-ivrea/50277