È mancato il Presidente dell’A.S.D. Tennis Tavolo Ivrea, Marco Garbolino

È mancato giovedì 27 dicembre il Presidente dell’A.S.D. Tennis Tavolo Ivrea, Marco Garbolino.
Il destino ha voluto che il Presidente se n’è improvvisamente andato proprio davanti al Consiglio Direttivo in occasione di una riunione che stava per avere inizio alle 16.50 presso il bar ‘’Gran Cafè’’ vicino alla ‘’Pizza Chef’’ del Bennet di Pavone.
Marco Garbolino già da settembre a dicembre aveva accusato, in palestra, alcuni episodi di mancamenti dovuti ad aritmie tachicardiche e proprio da inizio dicembre stava svolgendo una cura per risolvere questo problema.
Anche giovedì 27 dicembre, Marco ha accusato tre mancamenti consecutivi; nei primi due si è ripreso, ma il terzo mancamento gli è stato fatale nonostante la pronta assistenza ricevuta: dalla chiamata al 118, al primo e disperato tentativo di rianimazione mediante massaggio cardiaco svolto da Stefano Rabogliatti e seguito telefonicamente dal 118 fino all’arrivo dell’Ambulanza attrezzata, dalla collaborazione dei dipendenti del bar agli immediati soccorsi portati avanti per più di un’ora dalla squadra del 118.
Marco è stato infine trasportato al Pronto Soccorso, dove purtroppo è giunto senza vita.
Lascia la moglie Emilia, i figli Luca, Mauro e Roberto.
I funerale si sono svolti il 31 dicembre presso la Parrocchia San Lorenzo di Ivrea.
Stefano Rabogliatti, vice Presidente della A.S.D. Tennis Tavolo Ivrea, in accordo con i soci, ha lasciato, prima della sepoltura, la sua personale tuta e maglietta societaria vicino a Marco, accompagnati da un messaggio, a testimonianza della grande e importante loro amicizia che dal 1997 portavano avanti dopo essersi conosciuti praticando il tennis tavolo (Marco aveva già iniziato nel 1995).
“Marco, ti salutiamo tutti con un sincero e caloroso abbraccio augurandoti il meglio ovunque tu sia…”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/e-mancato-il-presidente-della-s-d-tennis-tavolo-ivrea-marco-garbolino/15796