È mancato Pierluigi Presbitero Bracco

 

Pierluigi Presbitero Bracco

BROSSO – È mancato all’affetto dei suoi cari, degli amici e della comunità di Brosso l’ex Sindaco Pierluigi Presbitero Bracco. Conosciuto ed apprezzato in tutto l’alto Canavese, Presbitero era stato colpito da un male incurabile
Presbitero Bracco era stato Sindaco a cavallo tra gli anni ’90 ed il 2000. Ex dipendente Olivetti, era conosciuto per la sua attività pluriventennale come volontario della Croce Rossa di Castellamonte. Per una decina di anni è stato Ispettore dei Volontari del Soccorso.
Scorrendo le foto di repertorio di Castellamonte è semplice trovarlo ritratto nelle varie cerimonie: al concerto della Fanfara dei Carabinieri alla Rotonda Antonelliana nel giugno 2008, all’inaugurazione dell’ampliamento delle sede della Cri nell’aprile 2011 e di ritorno dall’Aquila nel 2009.
Ha partecipato alle missioni di aiuto in occasione del terremoto che ha colpito l’Abruzzo ed ai Giochi Olimpici del 2006. Era uno sciatore provetto, tanto da essere attivo nel soccorso sulle piste.
A Brosso, oltre che nella attività amministrativa, si è impegnato nel Gruppo per la Ricerca storico scientifica sulle Miniere ed ha partecipato attivamente al lavoro dell’Anfiteatro Morenico del Canavese che riunisce tutti i musei del territorio. Ma nel tempo libero amava andare a pesca e a  cercare funghi nelle sue amate montagne.
Lascia la moglie Rinuccia, i figli Chiara, Giorgio e Alessandro, attualmente Consigliere Comunale a Brosso, ed i quattro nipotini.
Il rosario verrà recitato domani sera, sabato, alle ore 20.30; i funerali verranno celebrati domenica, alle ore 14.30, nella Chiesa Parrocchiale di Brosso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/e-mancato-pierluigi-presbitero-bracco/14004