Eletto il 4° Consiglio Comunale dei Ragazzi di Agliè

AGLIÈ – Venerdì scorso è stato eletto il 4° Consiglio Comunale dei ragazzi di Agliè. Al termine della votazione e dopo la nomina degli eletti è stato concordato, con la referente scolastca della Scuola Media di Agliè per il CCR, Prof. Stefania Vincenti, di convocare l’elezione del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi per martedì 12 marzo, alle ore 14.15 presso il Salone Alladium di Agliè. In questo lasso di tempo i ragazzi prepareranno il programma di lavoro, da presentare in sede di elezione del Sindaco e svolgeranno la campagna elettorale. Nei prossimi giorni un funzionario del Comune terrà una lezione ai ragazzi eletti per spiegare loro il funzionamento della macchina comunale e delle istituzioni. 
Da quest’anno il Sindaco e i giovani amministratori avranno a disposizione anche una piccola somma in denaro “vero” (circa 100 euro), da utilizzare per piccoli investimenti che dovranno essere discussi, deliberati e successivamente rendicontati.  Al termine del mandato i ragazzi dovranno stilare il bilancio conclusivo con il raggiungimento del pareggio amministrativo.
I nomi dei tredici ragazzi eletti: Faletto Alessandro, Russo Francesco, Foca  Leal Manuel, Mercuriali Luca (Classe 1^ A), Coello  Francesca, Sacerdoni  Paolo, Zaganelli  Nicola, Impalà  Felipe (Classe 1^ B), Troian   Alexandra, Binando  Francesca, Braghette Christian, Gatti Stefano, Zoppo Alberto (Classe 2^ A).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/eletto-il-4-consiglio-comunale-dei-ragazzi-di-aglie/19231