Elisabetta Ballurio eletta nuovo Presidente del Consiglio Comunale

GUARDA IL VIDEO

IVREA – Con 14 voti a favore ed un astenuto Elisabetta Ballurio è stata eletta Presidente del Consiglio Comunale di Ivrea.

È stato il capogruppo del PD Fabrizio Dulla a confermare la proposta della candidatura di Elisabetta Ballurio, che non era passata nel corso della prima seduta del Consiglio Comunale per la mancanza di un voto dalle fila della maggioranza.
Elvio Gambone della lista Coscienza Civica Eporediese ha auspicato, visto il successo personale ottenuto alle elezioni, «che tutto il Consiglio Comunale voti per la Ballurio.» Lo stesso Gambone ha dunque ritirato la candidatura di Tomaso Gilardini, proposta nel corso della passata seduta.
Francesco Comotto (Vivere Ivrea) ha confermato il voto a favore della Ballurio già espresso una settimana fa ma non ha mancato di criticare il comportamento della maggioranza nella passata seduta: «I giochini d’aula devono uscire dalle modalità di fare politica.»
Diego Borla (PdL) ha confermato di accogliere la proposta del PD.
L’ufficializzazione della elezione è avvenuta dopo lo spoglio delle schede: 14 i voti a favore annunciati ed una astensione (Pierre Blasotta Movimento 5 Stelle).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/elisabetta-ballurio-eletta-nuovo-presidente-del-consiglio-comunale/24717