Enrico Allasia nuovo presidente di Confagricoltura Piemonte

Enrico Allasia nuovo presidente di Confagricoltura PiemonteTORINO – Enrico Allasia, 47 anni, imprenditore agricolo di Cavallermaggiore (Cn), è il nuovo presidente di Confagricoltura Piemonte per il triennio 2017/2020. È la prima volta che un rappresentante della provincia di Cuneo siede alla presidenza regionale dell’organizzazione degli imprenditori agricoli piemontesi. Succede all’alessandrino Gian Paolo Coscia, giunto al termine del suo mandato.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea della Federazione regionale che si è svolta a Torino. Ad affiancarlo, nel ruolo di vicepresidenti, saranno l’imprenditrice risicola e presidente di ConfagriNovara Paola Battioli e l’imprenditore agricolo, agronomo e presidente di ConfagriTorino Paolo Dentis.
Allasia è attualmente presidente di ConfagriCuneo e della sezione Risorse boschive e Pioppicoltura di Confagricoltura Piemonte. Perito agrario, sposato, due figlie, è contitolare di “Allasia Plant”, azienda vivaistico-forestale di livello nazionale, con sede a Cavallermaggiore, specializzata nei servizi alla filiera delle coltivazioni energetiche, in particolare biomasse ligno-cellulosiche. Allasia è anche consigliere nazionale dell’Associazione Pioppicoltori, membro della Commissione nazionale del Pioppo e rappresenta Confagricoltura nel Tavolo nazionale di filiera del tartufo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/enrico-allasia-nuovo-presidente-di-confagricoltura-piemonte/38262