Esami conservatoriali al Liceo Musicale di Rivarolo

Esami conservatoriali al Liceo Musicale di RivaroloGli allievi del Liceo Musicale di Rivarolo hanno sostenuto nei giorni scorsi gli appelli della sessione autunnale degli esami conservatoriali.
Tutti giovanissimi i candidati di età compresa fra i 12 e i 17 anni distribuiti fra le classi di pianoforte classico, flauto e improvvisazione pianistica: ragazzi che hanno studiato impegnandosi in lezioni principalmente a distanza e che sono stati valutati dal Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria seguendo i più rigidi protocolli di sicurezza nel rispetto di un momento molto delicato.
Hanno dunque superato la prova di certificazione di grammatiche musicali per il livello medio dei corsi di formazione di base i pianisti Simone Crini e Aurora Giordano, mentre il livello avanzato dello stesso percorso è stato superato dai pianisti Andrea Capocefalo e Elisabetta Mollo e dal flautista Sem Panero.
Risultati brillanti anche per la certificazione di pianoforte per il corso di formazione di base per Alessia Petrocca e per quella di secondo strumento del corso propedeutico per la flautista Giulia Nigra.
Il plauso va meritatamente alla menzione di lode ricevuta dalla flautista di Favria Federica Castiello conseguita per la certificazione di secondo strumento del percorso propedeutico.
Grande soddisfazione per la direttrice Sonia Magliano anche l’ammissione al triennio di batteria jazz per Marco Lupoli perché coincide con la reale funzione formativa e didattica dell’Associazione: individuare nel corso degli anni e accompagnare gli allievi più meritevoli e interessati all’inserimento nei percorsi Accademici riconosciuti a livello Ministeriale e garantire quindi loro l’inserimento ordinario in un cammino professionale.
Per tutte le informazioni sull’attività dell’associazione e sui corsi che si sono riaperti regolarmente a partire dal 14 settembre si può scrivere a segreteria@liceomusicalerivarolo.it oppure telefonare allo 0124.25582 tutti i giorni dalle ore 16 alle 19 ricordando che tutte le prove si possono effettuare solo su appuntamento come da protocollo di sicurezza covid.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/esami-conservatoriali-al-liceo-musicale-di-rivarolo/54235