Fabrizio Gea è il nuovo Presidente di Confindustria Canavese

IVREA – Fabrizio Gea è il nuovo presidente di Confindustria Canavese per il biennio 2013-2015; succede a Piero Getto che ha concluso il suo mandato biennale. La designazione è avvenuta nel corso dell’Assemblea generale dell’Associazione che si è svolta ieri, presso la sede di Confindustria Canavese.
Prima dell’Assemblea di Confindustria Canavese si è svolto l’incontro del Gruppo Piccole Industrie (che rappresenta le aziende con meno di 100 addetti), nel corso del quale sono stati eletti i nuovi membri del Comitato Piccola Industria, che resterà in carica per i prossimi due anni. Il nuovo Comitato si riunirà nei prossimi giorni per eleggere il suo nuovo presidente.
Fabrizio Gea Fabrizio Gea è imprenditore di prima generazione. Ha fondato le aziende del Gruppo GVS operanti nel settore ICT e le ha portate ad essere presenti sul territorio nazionale: oggi ne è amministratore delegato. Ha poi creato ITCluster, di cui è presidente, aggregatore di società del terziario avanzato che mette a fattor comune le competenze delle imprese e le trasforma in piattaforme per i mercati di riferimento.
In Confindustria ha prima fatto parte dei Giovani Imprenditori e poi del Comitato Piccola Industria, di cui è stato presidente nel biennio appena conclusosi. È componente del Comitato Regionale Piemontese di Piccola Industria e del Comitato Tecnico Sviluppo Economico di Confindustria Nazionale.
Dopo i ringraziamenti da parte di tutta l’Assemblea al presidente uscente per l’importante lavoro svolto durante il proprio mandato, Fabrizio Gea ha espresso felicità per l’attestazione di stima ricevuta dai colleghi imprenditori: «La fiducia accordatami mi dà un forte stimolo per intraprendere i tanti lavori che affronteremo nel prossimo biennio. È mia intenzione – ha dichiarato Gea – lavorare sia nel segno della continuità, portando avanti ciò che è già stato avviato, sia proponendo nuove iniziative che possano aiutarci a fronteggiare la complessa situazione economica locale. In un momento di forte criticità come l’attuale è necessaria una grande coesione tra tutte le imprese che permetta a tutti noi di alzare lo sguardo oltre le difficoltà che ostacolano ogni giorno il nostro lavoro: è soprattutto in momenti come quelli che stiamo vivendo che l’operato di Confindustria diventa fondamentale per contribuire, insieme alle istituzioni politiche e alle organizzazioni economiche, sociali e culturali, alla crescita economica e al progresso sociale del territorio.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/fabrizio-gea-e-il-nuovo-presidente-di-confindustria-canavese/23494