Festa del ciclismo piemontese: premiate le promesse delle due ruote

Festa del ciclismo piemontese premiate le promesse delle due ruote 1Anche quest’anno il comitato regionale della FCI (Federazione Ciclistica Italiana) ha organizzato un momento per festeggiare i risultati ottenuti dagli atleti piemontesi a livello nazionale e la vivace attività delle categorie Giovanissimi Strada e Fuoristrada. Un evento, svoltosi questo pomeriggio a Borgaro Torinese, in cui sono stati premiati i Campioni Italiani 2018, i Dirigenti e le Società insignite delle Stelle al Merito FCI.
Alla Festa ha preso parte anche l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris: “È una grande emozione vedere così tante giovani promesse del nostro territorio che si sono distinte nelle due ruote. Uno sport che ha le sue origini proprio qui in Piemonte e che rimane legato alla nostra regione grazie ad una tradizione sempre viva e con tanti dirigenti, allenatori e realtà Festa del ciclismo piemontese premiate le promesse delle due ruote 2sportive che coltivano la passione nei nostri ragazzi. Nell’anno dove celebriamo gli anniversari dei due Campionissimi Girardengo e Coppi, il nostro territorio continua ad essere fucina di talenti e campioni, confermando come il ciclismo sia uno sport popolare in grado di attrarre numeri sempre più importanti di appassionati, ma anche occasione per far conoscere e scoprire angoli stupendi della nostra regione. C’è ancora molto da fare per uno sviluppo sempre più armonico e integrato del ciclismo con il territorio, ma grazie alla grande esperienza vissuta in questi anni con il sistema del ciclismo e al fianco delle amministrazioni locali, credo che la regione sia pronta a nuove e più importanti sfide… e pedalando tutti insieme in un grande lavoro di squadra, come il ciclismo ci insegna, riusciremo a raggiungere ancora grandi e sempre più importanti traguardi!”.
Soddisfazione anche nelle parole del presidente del comitato piemontese della FCI Giovanni Vietri: “Il 2018 sì è concluso con un’altra annata record per il comitato regionale: 13 titoli italiani tra strada pista, fuori strada e abilità. Anche da un punto di vista organizzativo, il 2018 è un anno eccezionale con l’organizzazione dei Campionati italiani Donne élite Junior strada, dei Campionati giovanili su pista, Campionati italiani cronometro open maschili e femminili… Continuiamo come Piemonte la crescita sia nel numero dei tesserati (+100 rispetto al 2017) sia nelle corse organizzate (+16). È gradita occasione per ringraziare tutti i membri del Comitato regionale: gli atleti, i tecnici, i dirigenti, attori protagonisti nella crescita continua del ciclismo piemontese”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/festa-del-ciclismo-piemontese-premiate-le-promesse-delle-due-ruote/46508