Fondazione di Comunità del Canavese: contributo di 10.000 euro al progetto Borsa Amica

IVREA – Prosegue la campagna di sottoscrizione per la raccolta di contributi per la costituzione della Fondazione di Comunità del Canavese progetto promosso oltre che dal Comune di Ivrea da Confindustria Canavese e AEG Coop.
La raccolta fondi ha raggiunto la cifra di 7.250 euro, alla data del 18 dicembre, e di conseguenza il Comitato ha deciso di erogare un primo contributo ad una iniziativa concreta, che possa testimoniare quali iniziative e progetti la Fondazione potrà in futuro sostenere.  “È importante – si sottolinea dal Comitato promotore – che chi dona alla Fondazione sappia per quali progetti ed iniziative concrete sta dando il proprio contributo. E ci auguriamo che il numero dei donatori possa continuare a crescere”. Il Comitato per la costituzione della Fondazione di Comunità del Canavese ha così deciso di erogare  un primo contributo di 10.000 euro al progetto BOA – Borsa Amica.
I prodotti che compongono la borsa amica, provengono dalla raccolta della Caritas dei beni invenduti presso i grandi magazzini locali, dalla collaborazione con l’Associazione Maria Madre della Provvidenza di Caselle Torinese che garantisce i prodotti a lunga conservazione provenienti dal Banco delle Opere di Carità del Piemonte e da ulteriori acquisti realizzati con risorse del Consorzio IN RETE. I beni conferiti al progetto sono stoccati presso la sede di Cascina Praie del Consorzio Copernico dotata di una cella frigorifero, acquistata grazie al contributo del Consorzio Canavesano Ambiente all’interno del progetto R2D2, e di locali idonei per la conservazione ed il confezionamento delle borse settimanali.
La borsa settimanale fornisce alimenti freschi ed a lunga conservazione in quantità  variabile in base al numero di componenti della famiglia ed alla disponibilità
Per effettuare una donazione a favore della Comunità il conto di riferimento è il seguente: iban IT13Z0335901600100000073609 di Banca Prossima.
Sabato 21 dicembre sarà presente in Piazza di Città un banchetto informativo dove sarà anche possibile versare un contributo.
Questo il dettaglio dei versamenti fino ad ora effettuati.
21 versamenti da 30 euro
18 versamenti da 50 euro
2 versamenti da 60 euro
3 versamenti da 100 euro
6 versamenti da 300 euro
3 versamenti da 500 euro
2 quote da 1000 euro
per un totale di 55 sottoscrittori di cui 46 persone, 3 aziende, 6 tra associazioni e cooperative.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/fondazione-di-comunita-del-canavese-contributo-di-10-000-euro-al-progetto-borsa-amica/30170