Giro 2014: un’occasione!

RIVAROLO – «Un’occasione da non perdere per la città di Rivarolo.»
Così il Commissario straordinario Marchesiello ha definito l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia 2014 a Rivarolo.
La corsa ciclistica rosa sarà in Canavese per ben due giorni con la Fossano Rivarolo e la AgliÈ Oropa, «una possibilitÀ che cerchereno di sfruttare  nella settimana precedente l’evento come momento celebrativo del territorio.»
«E tra qualche anno – così come ha sottolineato Luigi Ricca – il 2013 e il 2014 verranno ricordati come anni speciali. Proprio come per tanto tempo abbiamo fatto riferimento al 1976 che segnò l’arrivo di una tappa del Giro a Ozegna.»
Ma non è protagonista solamente il Canavese. Il Piemonte, grazie all’impegno della Regione, vivrà il Giro per ben quattro giorni, cosa che non capita, quest’anno, per nessuna altra regione italiana.
Da definire ancora la parte finale della tappa che arriverà a Rivarolo. Il percorso prevede il transito dei ciclisti a Rivarolo e poi il percorso Ozegna, Castellamonte, Cuorgnè, Valperga, Salassa e la conclusione con l’arrivo di tappa a Rivarolo. «Un percorso che è stato tracciato sulla carta – ha detto Rostagno – ma che resta impraticabile per una volata finale a causa della presenza di troppe rotonde.» È così verosimile che l’ultima parte della tappa venda modificata invertendo il passaggio dei comuni.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/giro-2014-unoccasione/28254