Giro d’Italia 2015: previsto il transito da Agliè

Giro d'Italia 2015 previsto il transito da AglièAGLIÈ – È di pochissime ore fa la notizia che il Giro d’Italia 2015, per il terzo anno consecutivo, transiterà da Agliè.
La corsa rosa attraverserà il Canavese nel corso della ventesima tappa, da S. Vincent a Sestriere che si svolgerà il 30 maggio 2015.
“Il percorso iniziale prevedeva un transito sulla Pedemontana che, oltre a tagliare fuori i Comuni di Torre, Bairo ed Agliè, non avrebbe toccato alcun altro centro abitato – dive il Sindaco Marco Succio – Pertanto mi sono adoperato affinchè venisse modificato il percorso che, oltre a coinvolgere i nostri paesi, non può che dare maggior lustro alla corsa rosa nel transitare tra i migliori paesaggi canavesani. Le operazioni di modifica del percorso, di cui sono enormemente soddisfatto, sono state condotte oltre che dal sottoscritto, Giro d'Italia 2015 previsto il transito da Agliè 1anche dal Sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno, che ringrazio per la consueta collaborazione, soprattutto nel mantenimento dei contatti tra l’Amministrazione di Agliè e la società organizzatrice RCS. Ritengo che questa – conclude Succio – oltre alla questione sportiva, sia un’opportunità importante di promozione del nostro territorio che ha raggiunto l’apice lo scorso anno con la partenza della tappa Agliè-Oropa e che vede con la terza presenza consecutiva il perdurare dei suoi effetti positivi sul territorio”.
Il percorso prevede il transito dalla Strada Provinciale che collega Baldissero con Torre, per poi proseguire attraversando Bairo e raggiungendo Agliè che a sua volta verrà lasciata verso Ozegna, transitando per la Circonvallazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/giro-ditalia-2015-previsto-il-transito-da-aglie/34480