Gli Avvocati Canavesani invitano a Ivrea Michele Vietti

L’Ordine degli Avvocati di Ivrea ha organizzato per venerdì mattina 9 novembre, alle ore 11, presso il Teatro Civico Giacosa, l’incontro con il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Avv. Michele Vietti.
Il tema del convegno sarà la presentazione dell’ultimo libro di Vietti “La Fatica dei Giusti”, dedicato al lavoro, alla formazione ed ai problemi odierni della Magistratura.
Lo scopo nemmeno troppo mascherato degli Avvocati Canavesani, per bocca del loro Presidente Mario Benni, è quello di poter ospitare il personaggio che più ha contribuito al salvataggio degli Uffici Giudiziari di Ivrea, ottenendo dal Governo che per Ivrea e Torino venisse applicata l’esplicita previsione normativa dei Tribunali Metropolitani, secondo cui il Tribunale troppo grande (Torino) debba cedere territorio al Tribunale confinante (Ivrea).
Il Presidente Vietti, “canavesano” di Lanzo, verrà dunque festeggiato dagli Avvocati ma anche dalla società civile, che è invitata con ingresso libero, proprio nell’intento di sottolineare la riconoscenza del territorio per questo risultato straordinario nella storia del Tribunale di Ivrea e a cui presto verrà dedicato specifico convegno.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/gli-avvocati-canavesani-invitano-a-ivrea-michele-vietti/12619