Gli incontri dell’Archivio Storico Olivetti alla mostra “Piccoli tasti, grandi firme”

Gli incontri dell’Archivio Storico Olivetti alla mostra Piccoli tasti, grandi firmeIVREA – Terzo appuntamento, sabato 16 novembre, alle ore 17, per il ciclo di incontri curati dall’Associazione Archivio Storico Olivetti e dedicati all’approfondimento della mostra Piccoli tasti, grandi firme, curata da Luigi Mascheroni e ospitata presso il Museo Civico Pier Alessandro Garda. Gli incontri promuovono la conoscenza di grandi repertori storici conservati presso l’Associazione Archivio Storico Olivetti e permettono di entrare in relazione con alcuni temi di interesse suscitati dai contenuti della mostra che possono essere sviluppati su altri percorsi. Le relazioni che si innescano con i repertori olivettiani rivelano un potenziale di grande valore che risiede sul nostro territorio, accessibile e fruibile a tutti i cittadini, in particolar modo ai giovani di Ivrea e del Canavese, oltre che al mondo intero.
L’appuntamento di sabato 16 novembre prevede l’intervento di Cristina Accornero, Dipartimento di Studi storici dell’Università di Torino, sul tema Riviste e periodici Olivetti, un panorama lungo il Novecento.
Il quarto e ultimo appuntamento del ciclo di incontri è previsto per sabato 7 dicembre 2019 sempre alle h. 17.00.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/gli-incontri-dellarchivio-storico-olivetti-alla-mostra-piccoli-tasti-grandi-firme/49856