Gli organizzatori locali del Giro d’Italia consegnano doni ai piccoli ricoverati in Pediatria

Gli organizzatori locali del Giro d’Italia consegnano doni ai piccoli ricoverati in Pediatria 1IVREA – Venerdì gli organizzatori locali del Giro d’Italia si sono recati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Ivrea, diretta dal dottor Alessandro Vigo, per consegnare ai piccoli ricoverati album e figurine della raccolta Giro d’Italia, nella quale compare anche la figurina di Ivrea città di tappa, che raffigura il Municipio illuminato di rosa.
La visita rientra nelle iniziative di “Ivrea in Rosa”, il cartellone di eventi organizzati dal Comitato di Tappa in occasione della partenza della frazione Ivrea-Como del Giro d’Italia 2019, che è in programma domenica 26 maggio. È la prima volta che una tappa del Giro prende il via da Ivrea, chiudendo di fatto un cerchio che si era aperto nel 2013 con l’arrivo della frazione partita da Valloire, in Francia.
Commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone: “Ringrazio il Comitato di Tappa per aver dedicato attenzione, nell’ambito dei numerosi eventi dedicati al mondo dei giovani organizzati in occasione della Corsa Rosa, anche ai bambini e ai ragazzi che stanno vivendo un momento delicato”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/gli-organizzatori-locali-del-giro-ditalia-consegnano-doni-ai-piccoli-ricoverati-in-pediatria/47794