Gli “Sguardi sulla collina” di Rodolfo Suppo

CHIVASSO – Fino al 16 settembre, presso la Galleria di Palazzo Santa Chiara del Comune di Chivasso “Sguardi sulla collina”, fotografie di Rodolfo Suppo. Orari di visita: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12, martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.
Rodolfo Suppo, artigiano fotografo, laureato in architettura con una tesi sulla fotografia dell’ambiente urbano, è stato fotografo professionista per quindici anni per poi occuparsi di grafica computerizzata e multimedialità.
Sue fotografie professionali sono state pubblicate su riviste e libri, e sono comparse in molte esposizioni, tra cui Hinh Anh, arte e architettura vietnamita (1985, Torino, Biella e Parigi), L’immagine applicata (1986, Torino) Venti firme della fotografia italiana (1989, Padova, Bergamo, Brescia e Torino) e la mostra itinerante del World Council of Professional Photographers (associazione dei fotografi professionisti).
Tra i fondatori di SIAF (Sindacato Italiano Artigiani Fotografi), ne è stato presidente a Torino dal 1982 al 1988.
Dal 1988 al 1996 è stato presidente nazionale dell’Associazione delle Imprese Grafiche e Fotografiche della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola Impresa).
E’ stato insignito del riconoscimento di Professionalità Grafinformatica della Scuola di Scienze e Arti della Stampa del Politecnico di Torino e dell’Ancora Aldina quale Proto Informatico.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/gli-sguardi-sulla-collina-di-rodolfo-suppo/26754