Gli studenti di Chivasso hanno ricordato le vittime delle mafie

Gli studenti di Chivasso hanno ricordato le vittime delle mafieCHIVASSO – “Ricordiamoli tutti per farli vivere ancora, per non farli morire mai”. È stata questa la frase, scritta su un lungo striscione, che ha contraddistinto le iniziative di giovedì 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Nella mattinata, gli Amministratori comunali hanno incontrato gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città e, insieme, hanno dato lettura dei nomi delle vittime della criminalità organizzata.
Il Sindaco Claudio Castello ha presenziato alla cerimonia che si è svolta nel campo sportivo “Ettore Pastore”, con il vicepresidente del Consiglio Comunale Matteo Doria e il Presidente dell’Anpi Vinicio Milani. Una iniziativa alla quale hanno partecipato gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Demetrio Cosola”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/gli-studenti-di-chivasso-hanno-ricordato-le-vittime-delle-mafie/47203