Gran Paradiso dal Vivo fa tappa a Campiglia, Sparone e Ronco Canavese

Gran Paradiso dal Vivo fa tappa a Campiglia, Sparone e Ronco CanaveseContinua la 3° edizione Gran Paradiso dal Vivo, il festival del Teatro in Natura, ideato e promosso dal Parco Nazionale Gran Paradiso, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e il contributo dell’Unione Montana Gran Paradiso, dell’Unione Montana Valli Orco e Soana e della Fondazione CRT. Direzione artistica di Riccardo Gili, Compagni di Viaggio, con la consulenza artistica di Sista Bramini, O Thiasos TeatroNatura®.
Sabato 11 luglio a Campiglia di Valprato Soana, con appuntamento alle ore 17,30 presso il Centro visitatori del Parco, ci sarà il debutto in prima nazionale di “Piccoli Paradisi” di O Thiasos TeatroNatura®, Brevi atti di geografia teatrale, narrazione, canto e musica nella natura della Val Soana Con Camilla Dell’Agnola, Carla Taglietti, Valentina Turrini.
Domenica 12 luglio invece un appuntamento straordinario ed immancabile, sia per la cornice dove si svolgerà, la Rocca arduinica di Sparone, sia per il momento in cui avverrà, ovvero all’alba. Il ritrovo sarà alle 4,30 del mattino in Via Arduino a Sparone presso la strada pedonale di accesso alla Rocca di Sparone, con i primi raggi del sole nascente si rappresenterà lo spettacolo “Tempeste” L’ulivo, il vino, le pietre – Trilogia della rinascita dalle “Metamorfosi” di Ovidio di O Thiasos TeatroNatura® Testo scritto e narrato da Sista Bramini con polifonie della tradizione mediterranea e orientale interpretate da Camilla Dell’Agnola e Valentina Turrini.
Domenica 12 luglio con ritrovo alle 16,30 presso la Frazione Convento di Ronco Canavese avrà luogo lo spettacolo “Alberi maestri” di Pleiadi, prodotto da Campirago Residenza (Lecco) in collaborazione con The International Academy for Natural Arts (NL). In scena Luca Maria Baldini, Liliana Benini, Sofia Bolognini, Noemi Bresciani, Silvia Girardi, Arianna Losi, Michele Losi, Caterina Momo, Valentina Sordo. “Alberi maestri” è una performance itinerante ed esperienziale alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, principio e metafora della vita stessa.
Gli spettacoli si svolgeranno all’aperto, è dunque necessario dotarsi di abbigliamento e calzature adatte ad escursione in montagna. In caso di maltempo gli spettacoli avranno comunque luogo, alla medesima ora, in uno spazio al coperto. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.cdviaggio.it/granparadisodalvivo-info-prenotazioni Per la partecipazione agli spettacoli il pubblico dovrà rispettare alcune semplici regole per la sicurezza e la prevenzione del contagio da covid19, reperibili su www.cdviaggio.it/granparadisodalvivo

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/gran-paradiso-dal-vivo-fa-tappa-a-campiglia-sparone-e-ronco-canavese/53129