Grande successo di pubblico alla Festa di Primavera Creativa

Festa di Primavera Creativa 1CHIVASSO – Dopo le Giornate Creative, l’Associazione “Creare col Cuore” ha organizzato, con il patrocinio della Città di Chivasso, un evento veramente riuscito: la ’Festa di Primavera Creativa’ che è stato un grande successo visto il folto pubblico che durante tutta la giornata ha affollato una via Torino ricca di stand e di bellissimi oggetti nati dalla creatività e dalle capacità tecniche e manuali dei soci espositori.
Passeggiando con calma lungo la storica via, molti gli oggetti particolari da poter ammirare: dai pizzi dei ricami col tombolo, ai ciondoli e portachiavi con fimo, alle creazioni fatte con la pasta di mais, agli oggetti finemente intagliati nel legno, agli abiti di fattura artigianale in cotone e pizzo, ai cappelli bellissimi lavorati all’uncinetto, ai ricami eseguiti con fine maestria su vari tipi di supporti, ai bijoux bellissimi realizzati con materiali poveri, agli oggetti fatti solo con
Festa di Primavera Creativa 3carta, ai quadri con cornici di stoffa su foto ed immagini e molto altro ancora.
I Negozi del centro storico cittadino hanno partecipato all’evento tenendo aperti i loro locali ed accogliendo con un sorriso i tanti visitatori.
Oltre alla Mostra Mercato dedicata alle Arti Manuali, molti gli eventi collaterali organizzati per grandi e piccini come da copione in una bellissima festa di paese che, grazie anche ad una giornata splendidamente primaverile, ha portato i cittadini chivassesi e quelli dei paesi limitrofi a ritrovarsi in serenità e allegria per trascorrere una bella domenica di festa.
Festa di Primavera Creativa 4I bambini sono stai messi al centro delle attenzioni e proprio per loro è stata prevista la presenza del Castello gonfiabile, zucchero filato e palloncini, trucca bimbi personalizzati, mini-corsi di manualità e l’intrattenimento teatrale in Piazza Duomo a cura dell’Associazione “Officina Culturale”.
Alle 17, in Via Torino 2, è stata realizzata un’apprezzata sfilata di moda a cura della Sartoria “Città Michela” con gli accessori messi a disposizione da “Balla con Atzori”.
Per tutto il pomeriggio, in Piazza Beato Angelo Carletti, i visitatori sono stati allietati dalla musica dei Formula2 “Sergio e Luciano”.
N. Viali

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/grande-successo-di-pubblico-alla-festa-di-primavera-creativa/34648