I Music Piemonteis per Santa Cecilia domani su Fb “da remoto”

I Music Piemonteis per Santa CeciliaDomenica 22 novembre, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica di strumentisti e coristi, I Music Piemonteis, orchestra giovanile di fiati e coro di Ciriè, ha deciso di onorare la ricorrenza con l’esecuzione di un brano musicale, realizzato “da remoto”. Ogni componente della formazione ha registrato la propria parte da casa e successivamente è stato fatto il montaggio audio e video.
L’iniziativa, promossa dal Consiglio regionale del Piemonte, verrà trasmessa domenica 22 novembre, alle 12, sul canale Facebook de I Music Piemonteis (www.facebook.com/musicpiemonteis/) e su quello del Consiglio regionale (www.facebook.com/crpiemonte).
Il brano che verrà eseguito è “A Million Dreams”, tratto dal film “The greatest showman” del 2017, con l’arrangiamento del vice maestro Marco Biancone e rappresenta un inno di speranza e un invito a credere nei propri sogni. Una performance musicale che l’orchestra dedica all’associazione “Ospedale DolcecasaOnlus”, impegnata ad assistere i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ciriè.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/i-music-piemonteis-per-santa-cecilia/54825