Il 3 settembre chiude l’Ufficio di Rivarolo dell’Agenzia delle Entrate

RIVAROLO – Il prossimo 3 settembre l’Ufficio di Rivarolo Canavese dell’Agenzia delle Entrate cesserà le proprie attività. La chiusura è stata disposta da un provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.
In linea con le previsioni di riduzione degli assetti organizzativi contenute nel cosidetto “decreto-dismissioni”, l’Agenzia delle Entrate ha avviato a livello nazionale un piano di revisione dell’assetto organizzativo degli uffici territoriali. La linea guida del piano è razionalizzare l’impiego del personale in funzione della effettiva richiesta di servizi da parte dell’utenza e di economizzare i costi di gestione delle strutture, chiudendo gli uffici con carichi di lavoro minori ed il cui funzionamento si riveli eccessivamente oneroso in una logica di un efficiente rapporto costi/benefici.
Secondo l’Agenzia delle Entrate la chiusura dell’Ufficio di Rivarolo permetterà un consistente risparmio annuo sui costi di gestione a fronte di un limitato disagio in termini di servizi all’utenza dal momento che i cittadini possono continuare a rivolgersi agli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate di Cuorgnè, Ciriè, Ivrea e Chivasso.
I comuni che facevano parte del bacino di riferimento dell’Ufficio di Rivarolo erano Bosconero, Busano, Ciconio, Favria, Feletto, Forno Canavese, Levone, Lombardore, Oglianico, Ozegna, Rivara, Rivarossa, San Benigno Canavese e Volpiano.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-3-settembre-chiude-lufficio-di-rivarolo-dellagenzia-delle-entrate/5933