Il Card. Bertone cittadino onorario di Introd

INTROD – Il Comune di Introd, sede delle vacanze estive di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI, ha conferito la cittadinanza onoraria al Cardinale Tarcisio Bertone. La cerimonia si è svolta ieri  nel municipio del paese valdostano di appena 650 residenti, da otto anni, luogo di villeggiatura per l’attuale Segretario di Stato vaticano.
La cerimonia è stata presieduta dal Sindaco Vittorio Anglesio e dal Presidente della Regione, Augusto Rollandin.
Per il primo cittadino «con la cittadinanza onoraria abbiamo voluto esprimere l’affetto e la devozione della comunità di Introd e di tutta Valle d’Aosta: la sua presenza è diventata per noi un appuntamento prezioso.» Il Presidente della Regione ha poi ringraziato Bertone «per quello che ha fatto e quello che potrà ancora fare per la Valle d’Aosta.»
«Ora torno a Roma a svolgere i compiti che papa Francesco, che è un vulcano inesauribile, ci assegna tutte le settimane per non dire tutti i giorni» ha detto il segretario di Stato vaticano che oggi concluderà le proprie vacanze ad Introd. «Dopo questa ossigenazione nelle montagne della Valle d’Aosta – ha concluso – spero di continuare il mio lavoro, il mio servizio, anche nelle calure di Roma”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-card-bertone-cittadino-onorario-di-introd/26426