Il centenario del primo francobollo di posta aerea e del primo volo sperimentale

Il  centenario del primo francobollo di posta aerea e del primo volo sperimentaleTORINO – Uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane per celebrare il Centenario del Primo Francobollo di Posta Aerea nel mondo.
Il timbro figurato dedicato, promosso da Poste Italiane, sarà disponibile nella giornata di sabato 19 maggio, dalle ore 8.20 alle ore 9.30, presso lo Spazio Filatelia in Via Alfieri 10, a Torino, dove sarà anche esposta la “Collezione Areogrammi“ di proprietà di Poste Italiane.
Questa importante iniziativa coinvolgerà la città in una serie di eventi e Poste Italiane sarà presente sia presso lo Spazio Filatelia sia nella Biblioteca Nazionale Universitaria di Piazza Carlo Alberto 3.
Inoltre, il 20 e 21 maggio parteciperà alla manifestazione del Centenario del Primo Volo Postale Aereo nel Mondo.
Nella medesima giornata a partire dalle ore 10 alle ore 16.00, l’annullo sarà disponibile presso la Biblioteca Nazionale Universitaria dove per l’occasione verrà allestita una mostra di aerofilatelia che sarà visitabile sino al 1 giugno.
Le cartoline filateliche con l’annullo dedicato e la gamma dei prodotti filatelici che compongono l’offerta di Filatelia di Poste italiane saranno disponibili sabato 20 maggio, dalle 10 alle 16 e domenica 21 maggio dalle 9 alle 13 a Torino presso lo spazio allestito in Via Roma e Piazza Castello.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-centenario-del-primo-francobollo-di-posta-aerea-e-del-primo-volo-sperimentale/37677