Il Comune di Chivasso aderisce a “Puliamo il Mondo”

L’iniziativa promossa da Legambiente si svolgerà il 27 settembre
Il Comune di Chivasso aderisce a “Puliamo il Mondo”Anche quest’anno il Comune di Chivasso aderisce a Puliamo il Mondo, la manifestazione di volontariato ambientale promossa da Legambiente e giunta alla 28^ edizione. L’evento si svolgerà in collaborazione con il Circolo Legambiente di Settimo Torinese e il Gruppo Legambiente di Chivasso.
Nella giornata di domenica 27 settembre chi vorrà contribuire alla pulizia di una piccola parte del territorio, è inviato a ritrovarsi al parcheggio in zona Orco (a destra andando verso Brandizzo) alle ore 8:30. I partecipanti, dopo essere stati informati delle regole da seguire nell’attuale situazione di emergenza sanitaria per il Covid -19, dovranno sottoscrivere il relativo documento e – se non già dotati di guanti – ne riceveranno un paio per operare in sicurezza. È raccomandato un abbigliamento da lavoro. La raccolta dei rifiuti sulle rive del torrente proseguirà fino alle ore 13.00. I rifiuti raccolti dai volontari saranno poi recuperati e smaltiti gratuitamente da Seta.
La zona scelta per l’edizione 2020 di Puliamo il Mondo appartiene alla Riserva Naturale della confluenza dell’Orco e del Malone, ma è spesso sotto i riflettori dei media per i comportamenti incivili di chi frequenta queste rive per svago, soprattutto d’estate, e lascia dietro di sé uno spettacolo indecente, fatto di bottiglie, lattine, sacchetti di rifiuti, sedie rotte, ecc.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-comune-di-chivasso-aderisce-a-puliamo-il-mondo/53856