Il Sindaco Della Pepa fa il punto sulla situazione del commercio

Il Sindaco Della Pepa fa il punto sulla situazione del commercioIVREA – Il Sindaco Carlo Della Pepa ha recentemente incontrato le associazioni di categoria Ascom e Confesercenti.
“È intenzione dell’Amministrazione avere un quadro delle problematiche che i commercianti hanno sollevato negli ultimi tempi – afferma il Sindaco – e fare chiarezza su alcune questioni ed interpretazioni relative al piano urbanistico che hanno dato luogo ad equivoci. L’Amministrazione si propone di riqualificare il centro storico, realizzando percorsi che lo colleghino facilmente agli altri punti vitali e produttivi della città, in modo da inserirlo armonicamente in un piano complessivo della Città che non può prescindere dallo sviluppo delle altre aree del concentrico”.
In questa prima fase, tra le consultazioni avviate, c’è stato anche un primo confronto con alcuni commercianti e residenti in Via Arduino in merito al progetto di installazione nella stessa via di paletti dissuasori. L’intervento rientra nel piano di riqualificazione del centro storico che l’Amministrazione sta portando avanti, in termini sia di miglioramento dell’arredo urbano sia della vivibilità e della fruibilità, a beneficio tanto dei cittadini quanto delle attività economiche.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-sindaco-della-pepa-fa-il-punto-sulla-situazione-del-commercio/36699