In Comune a Volpiano, una piccola galleria d’arte con le opere dei bambini

In Comune a Volpiano, una piccola galleria d'arte con le opere dei bambiniVOLPIANO – Sabato scorso, nell’ingresso del Municipio di Volpiano, è stata inaugurata la mostra con le opere dei bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia «Arcobaleno» e «Acquerello», che rimarranno esposte fino a fine giugno. L’iniziativa viene realizzata nell’ambito dei Fondi strutturali europei, del Pon (programma operativo nazionale, modulo «Arteinsieme»), progetto «Giochiamo con l’Arte per conoscere Volpiano».
Gli obiettivi del progetto sono “favorire la conoscenza e l’amicizia tra bambini e adulti partecipanti, guardare con gli occhi curiosi del turista la propria città attraverso l’esplorazione en plein air, rielaborare le esperienze nell’atelier creativo utilizzando le suggestioni dei grandi maestri dell’arte moderna e contemporanea, stimolare e potenziare l’affetto, il rispetto e la cura per la propria città”. Inoltre, con questa iniziativa verrà consolidata la collaborazione tra l’Istituto comprensivo e il Comune.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/in-comune-a-volpiano-una-piccola-galleria-darte-con-le-opere-dei-bambini/42249