In internet un documento falso su carta intestata ASL

CIRIÈ – Una cittadina ha segnalato all’ASL che in internet “girava” un documento con intestazione dell’Azienda e della Pediatria di Ciriè, in cui erano elencati alcuni generi alimentari, con accanto le rispettive ditte produttrici e alcuni elementi nocivi come, per esempio, nichel e piombo. Questo documento lasciava intendere che i prodotti riportati contenessero gli elementi nocivi citati e che, con una nota “rinforzata” da canoni d’ufficialità, la Pediatria di Ciriè avvallasse tali risultanze, mettendo in allerta i cittadini.
L’ASL TO4 chiarisce che il documento in questione non è riconducibile alla Pediatria di Ciriè.
Da un controllo in internet si è verificato che la lista dei prodotti citata è riportata integralmente, senza intestazioni ufficiali di alcuna ASL, centro studi o università, in alcuni siti. Probabilmente qualcuno ha fraudolentemente utilizzato l’intestazione ricavata da un documento dell’ASL TO4 per dare i crismi dell’autorevolezza e dell’ufficialità alla lista in questione.
L’Azienda ha provveduto a denunciare il fatto alle Autorità competenti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/in-internet-un-documento-falso-su-carta-intestata-asl/29150