Inaugurato il nuovo Centro di aiuto allo studio di Agliè

AGLIÈ – Sabato 13 ottobre, al salone Pluriuso del Comune alladiese, un folto pubblico ha partecipato all’inaugurazione del nuovo Centro di aiuto allo studio “L’Incontro”.
L’obiettivo del doposcuola è quello di  favorire la partecipazione ad attività per tutti i minori del Comune, con particolare attenzione per coloro che versano in situazione di insuccesso scolastico.
Questo progetto, realizzato in collaborazione con l’Associazione “Sollievo”, da anni operante a Leinì nell’ambito del volontariato con i giovani e le famiglie, cerca di prevenire problemi scolastici quali difficoltà di apprendimento, rendimento scolastico, iperattività, difficoltà di concentrazione e di attenzione. Un intervento precoce aiuta la risoluzione del disagio vissuto dai ragazzi e dalle loro famiglie.
È proprio l’amicizia sorta tra Enrica Crossasso, neuropsichiatra infantile, alcune volontarie di Agliè e Silvana Papandrea, responsabile di “Sollievo” che ha permesso la nascita di questo punto di riferimento e di aggregazione giovanile per la cittadinanza. È interessante sapere che gli organizzatori hanno voluto che l’inaugurazione del Centro avvenisse proprio nell’anniversario della fondazione dell’Associazione “Sollievo”.
Da lunedì, un gruppetto di oltre dieci ragazzi delle scuole elementari e medie hanno così iniziato il loro doposcuola: prima la merenda alle 16.15 e poi attività di aiuto allo studio e ricreative fino alle 18. Chi volesse avere ulteriori informazioni può contattare l’Associazione “Sollievo” sul proprio sito internet www.associazionesollievo.it.
Claudia Leone

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/inaugurato-il-nuovo-centro-di-aiuto-allo-studio-di-aglie/11208