International Adult Cup: a Torino pattinaggio artistico sul ghiaccio dall’11 al 13 giugno

Da venerdì 11 a domenica 13 giugno Torino ospiterà al Palaghiaccio Tazzoli, l’International Adult Cup, una gara di pattinaggio artistico sul ghiaccio dedicata agli atleti adulti. L’evento è giunto alla settima edizione, è organizzato dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in collaborazione con l’Artisticlub Sportincontro Torino, è patrocinato da Regione Piemonte, Città e Città Metropolitana di Torino e sostenuto da Nova Coop e Banca di Asti.
Il pattinaggio adulti rappresenta una realtà in forte crescita in tutto il mondo già da una quindicina d’anni, grazie all’organizzazione di corsi dedicati e stage con allenatori di alto livello.
L’appuntamento di quest’anno, che conta un totale di 94 iscritti, è particolarmente atteso dagli atleti italiani e di tutto il mondo, dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto alla pandemia. Nonostante le difficoltà negli allenamenti e negli spostamenti che gli atleti hanno dovuto affrontare, una rappresentanza di pattinatori francesi, svizzeri, estoni e statunitensi raggiungerà Torino per condividere con i colleghi italiani tre giorni di agonismo, passione, amicizia e divertimento, quest’anno più che mai importanti e sentiti.
Le gare saranno trasmesse in streaming: tutti i dettagli e gli ultimi aggiornamenti saranno a disposizione sul sito web dell’Artisticlub Sportincontro Torino www.artisticlubtorino.it

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/international-adult-cup-a-torino-pattinaggio-artistico-sul-ghiaccio-dall11-al-13-giugno/56496