La “Cavalleria Rusticana” al Castello Malgrà

RIVAROLO – Il 2013 non è soltanto l’anniversario del riconoscimento del titolo di Città a Rivarolo Canavese, ma anche il centocinquantesimo dalla nascita del compositore livornese Pietro Mascagni. Da questa ricorrenza nasce il concerto che sabato 21 settembre, alle ore 21, si terrà presso il Castello Malgrà. Il Trio ABC, con Mariarosa Abà al pianoforte, Lucas Berrino all’oboe e Raffaello Cangiano al clarinetto, proporrà un’esecuzione strumentale di Cavalleria Rusticana, con voce narrante e videoproiezione.
Messa in scena per la prima volta al Teatro Costanzi di Roma nel 1890, Cavalleria Rusticana riprende un omonimo soggetto di Giovanni Verga ed è nota soprattutto per l’Intermezzo sinfonico, impiegato spesso nelle colonne sonore cinematografiche o filmati pubblicitari.
ABC Trio è una formazione cameristica composta da oboe, clarinetto e pianoforte, che fa parte di un gruppo più grande, unico nel suo genere ed artisticamente attivo da anni, Enon Ensemble (quattro fiati e pianoforte), che comprende oltre a questi tre strumenti, anche il flauto ed il fagotto.
Per maggiori informazioni sul concerto è possibile contattare i numeri 0124.28778 e 333.1301516.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-cavalleria-rusticana-al-castello-malgra/27589