La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura con “Calici tra le stelle”

AGLIE’ – Sabato 15 luglio, dalle 19.30 alle 24 si terrà nella cornice barocca di Piazza Castello, la quarta edizione di “Calici tra le stelle – La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura”, manifestazione inserita dal 2015 nel circuito Tre Terre Canavesane.
L’enogastronomia d’eccellenza rappresentata da 12 aziende vitivinicole del Consorzio Tutela Caluso, Carema, Canavese, da 15 tra Maestri del Gusto (Slow Food) ed Aziende Agricole ed Artigiane d’eccellenza territoriali ed ospiti dalla provincia di Vercelli, sarà la protagonista di questa quarta edizione ricca di novità che proporrà  ancora una volta la formula di successo: enogastronomia di qualità + spettacoli di qualità = effettiva valorizzazione del territorio.
In questa edizione le degustazioni inizieranno alle 19,30 con i nuovi cocktail con Erbaluce e Vermouth Carlo Alberto “canavesano” e  i nuovi cocktail digestivi a base di Amaro Arduino, il nuovo amaro con erbe officinali canavesane.
calici tra le stelleDurante le degustazioni sarà all’opera la street band La Cürva.
Alle 22 lo spettacolo di “nouveau cirque” proposto da una delle compagnie piemontesi più note a livello europeo: CirKo Vertigo!
L’obiettivo è quello di proporre ingredienti di grandissima qualità per un evento culturale, enogastronomico ed artistico che valorizzi concretamente i produttori, gli artigiani, gli agricoltori del Canavese..
Partners della serata saranno Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta, Slow Food Canavese e la web-radio “La Voce del Vino” www.lavocedelvino.it
Il biglietto d’ingresso costa 7 euro e comprende un calice in vetro e la sacca porta calice. Per i bambini fino a 10 anni l’ingresso è gratuito.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-cultura-del-gusto-il-gusto-della-cultura-con-calici-tra-le-stelle/38178