La Guardia di Finanza a scuola per il “Testimone”

La Guardia di Finanza a scuola per il “Testimone” lorenzo capraIVREA – Si terrà martedì 13 gennaio, alle ore 10 presso l’auditorium del liceo scientifico statale “Antonio Gramsci” di Ivrea, l’incontro con il Capitano Lorenzo Capra, comandante della Compagnia di Ivrea della Guardia di Finanza, nell’ambito dell’XI edizione del progetto “Il testimone ai testimoni: percorso educativo-sportivo per la legalità”, organizzato dall’omonima associazione Onlus, in collaborazione con il Tennis Club Ivrea e l’associazione Libera.
L’incontro è riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Ivrea e verterà sul tema “Sport e legalità”.
Lorenzo Capra è nato a Genova 32 anni fa e attualmente è comandante della compagnia di Ivrea della Guardia di Finanza e dirigente del servizio di polizia giudiziaria presso il tribunale di Ivrea. Ha frequentato l’accademia della Guardia di Finanza dal 2002 al 2007, dove ha conseguito la laurea specialistica in “Scienze per la sicurezza economico-finanziaria”.
È stato comandante di plotone presso la Scuola allievi finanzieri di Bari, comandante di sezione operativa del Nucleo antiterrorismo e pronto impiego della Guardia di Finanza di Torino, comandante del Gruppo operativo antidroga in seno al Gruppo investigativo criminalità organizzata di Torino.
L’incontro previsto il 15 gennaio con le scuole secondarie di secondo grado, sempre con il capitano Capra, è stato rinviato a data da definire.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-guardia-di-finanza-a-scuola-per-il-testimone/34137