La Regione ricerca fondi a sostegno della residenzialità e della domiciliarità di anziani e non autosufficienti

TORINO – Il Vice Presidente e Assessore alla Sanità e alle Politiche sociali e per la famiglia, Ugo Cavallera,  è intervenuto in Consiglio regionale alla seduta straordinaria dedicata al tema dei fondi regionali a sostegno della residenzialità e della domiciliarità degli anziani e dei non autosufficienti. Numerosi gli interventi dei consiglieri su un tema di grande attualità, che riguarda molte famiglie piemontesi.
«L’integrazione tra sanità e servizi sociali è un dato di fatto ormai acquisito, così come la necessità di mantenere alta l’attenzione sul fronte socio-assistenziale: l’impegno della Giunta è rivolto a trovare le risorse necessarie per garantire il livello di servizi e di assistenza che caratterizza da tempo la nostra regione. Oggi abbiamo ascoltato da parte dei consiglieri dei vari gruppi l’esposizione delle esigenze: il bilancio di previsione è l’occasione giusta per  individuare le soluzioni adeguate e la sostenibilità per una situazione di difficoltà finanziaria che riguarda non solo l’intero comparto socio-assistenziale, ma tutta la Regione. Possiamo affermare che il bilancio 2012 della sanità è in ordine: sono note le criticità riferite alle precedenti gestioni, sulle quali, con l’Assessore al Bilancio Pichetto, lavoriamo per trovare una soluzione utile, in tempi rapidi» ha dichiarato Cavallera.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-regione-ricerca-fondi-a-sostegno-della-residenzialita-e-della-domiciliarita-di-anziani-e-non-autosufficienti/21350