La scultura in movimento per la nuova sede del Liceo Musicale di Rivarolo

La scultura in movimento per la nuova sede del Liceo Musicale di Rivarolo 1Da domenica 30 agosto il parco della nuova sede del Liceo Musicale di Rivarolo sarà animato dalle opere dello studio di scultura Scaramella, attrici della mostra “I-Statue” in concomitanza con gli eventi musicali in programma. Con questa mostra Scaramella Studio di scultura reagisce all’isolamento forzato di quest’ultimo periodo, presentando dieci opere che esprimono l’identità artistica stesso basata sulla storia e sulla cultura classica.
La scultura in movimento per la nuova sede del Liceo Musicale di Rivarolo 2Opere vestite di colori e segni provenienti dal mondo dell’immaginazione e dell’informatica, attraverso un percorso in cui il presente diventa futuro, dove la creatività si fonde con la robotica, interpretazioni dell’evoluzione creativa.
Ad accompagnare l’esposizione, domenica 30 agosto a partire dalle ore 18, sarà curato da Daniele Trastu l’evento “Metamorphoseon”: una metafora di cambiamento, di come le interazioni tra le persone portino a evoluzioni inattese, a volte imprevedibili. Un invito a coltivare le relazioni, a nutrirsi di scambio, di incontri, di diversità. Un invito a non rimpiangere il passato, a favorire il cambiamento di stato, senza forzarlo, ad abbracciare le trasformazioni.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-scultura-in-movimento-per-la-nuova-sede-del-liceo-musicale-di-rivarolo/53614