L’appello dei Moderati di Ivrea

IVREA – Il nostro Territorio vive ormai, da troppo tempo, una realtà socio-economica difficile e per alcuni aspetti drammatica.
Quello che affligge le coscienze e che toglie forza ai vari tentativi di soluzione sono i conflitti politici a tutto campo,gli incontri e gli scontri , senza più regole.
Nelle mani dei cittadini e dei politici locali ci sono poche risorse, ci sentiamo tutti impotenti, l’ineluttabile gioco delle responsabilità riesce a prendere il sopravvento su tutto e alla fine  il rischio rimane quello di essere governati,ancora una volta,da chi riuscirà a dimostrare, con strumenti di comunicazione,sempre più travolgenti e faziosi,che le colpe,tutte le colpe,sono sempre state degli avversari.
Mai come in questo momento le scelte politiche dei cittadini, per il futuro, rischiano di essere orientate verso il presunto “male minore o verso “l’anti- politica”.
Da questo, si evince che troppe energie vengono spese solo per screditare gli avversari e quello che resta non può più bastare ad andare oltre la mera individuazione dei problemi.
Per questo, il “Movimento dei Moderati Riformisti Eporediesi” vuole promuovere un appello alle diverse volontà politiche presenti sul territorio per ritrovare il valore del vero confronto politico-amministrativo e in questa ottica raccogliere l’impegno di tutte le forze moderate e riformatrici.
Infatti, oggi più che mai è necessario superare limiti, troppo spesso, creati solo per interessi elettorali.
Voler bene al territorio, vuol dire superare vetuste ed inutili posizioni, volute  da una centralità politica, troppo lontana dai problemi della gente. Dobbiamo tutti assieme non appannarci dando  per scontato logiche e compromessi centralistici distanti dalle esigenze locali.
I “Moderati Riformisti Eporediesi” credono in questo progetto e Vi aspettano per creare una grande forza riformatrice, che possa fare la differenza nella storica diaspora fra supposte maggioranze e opposizioni, fra politica e anti-politica, per entrare nel cuore dei problemi con metodi meno demagogici, con meno “strategia raffinata” ed individualista. La nostra casacca è la casacca dei cittadini e crederemo a tutte quelle forze politiche moderate che vorranno condividere un percorso di idee.
Il Direttivo dei Moderati di Ivrea

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/lappello-dei-moderati-di-ivrea/18391