L’Associazione “Nasi per caso” dona un sistema audio alla Neuropsichiatria Infantile di Ivrea

L'Associazione “Nasi per caso” dona un sistema audio alla Neuropsichiatria Infantile di IvreaMercoledì 5 maggio, presso la sede di Ivrea della Neuropsichiatria Infantile (NPI), diretta dal dottor Paolo Cappa, l’Associazione eporediese di volontariato “Nasi per caso” ha consegnato ufficialmente un dono fortemente voluto dal Direttivo dell’Associazione per il gruppo della Riabilitazione della Neuropsichiatria Infantile: un sistema audio MHC V02. Il gruppo è costituito da fisioterapiste con esperienza specifica nella riabilitazione pediatrica, da terapiste della neuropsicomotricità dell’età evolutiva (terapiste che si occupano degli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili nelle aree della neuropsicomotricità, della neuropsicologia e della psicopatologia dello sviluppo) e da logopediste con esperienza decennale in ambito pediatrico.
L’associazione di volontariato “Nasi per caso” è la prima associazione dell’eporediese che si occupa di clown terapia sul territorio. Prestano la loro opera in ospedale, nelle case di riposo, nei centri diurni, nelle scuole e negli ambulatori pediatrici, cioè in tutte quelle strutture dove un sorriso può aiutare a stare meglio e ad alleviare momenti di sofferenza e solitudine.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/lassociazione-nasi-per-caso-dona-un-sistema-audio-alla-neuropsichiatria-infantile-di-ivrea/56256