Le scuole estive di architettura a Ivrea

IVREA – La Città di Ivrea e la Fondazione Adriano Olivetti presentano il programma delle scuole estive che, a partire da Luglio inizieranno i loro lavori a Ivrea.
Le attività di formazione delle scuole si inseriscono nelle politiche e strategie di valorizzazione del patrimonio delle architetture, lascito della Olivetti alla città di Ivrea, che il Comune di Ivrea e la Fondazione Adriano Olivetti stanno conducendo da diverso tempo e che vedono il coinvolgimento di diversi attori locali e partners accademici.
Il particolare ruolo delle attività formative relative alla cultura architettonica è infatti visto come uno dei motori essenziali nel costruire conoscenza e sensibilizzazione al patrimonio e allo stesso tempo il giacimento di idee e di proposte per la città contemporanea, oggi in cammino verso il riconoscimento culturale a Patrimonio Unesco.
Dal 16 al 27 luglio l’Architectural Association in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti e il Comune di Ivrea promuove il primo di un triennio di attività ad Ivrea. Il titolo del workshop è “FactoryFutures”.
Dal 4 al 15 settembre Ivrea ospita la VI edizione della ISSI, l’International Summer School Ivrea. La scuola è organizzata dalla Scuola di Architettura e società e dal Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti e il Comune di Ivrea e con il prezioso supporto del Consorzio Insediamenti Produttivi del Canavese.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/le-scuole-estive-di-architettura-a-ivrea/4382