Linea Milano–Torino: danneggiate le sbarre di un passaggio a livello

CHIVASSO – Circolazione ferroviaria rallentata ieri pomeriggio, dalle 16.20 alle 17, sulla linea Torino–Milano per il danneggiamento da parte di un automezzo delle sbarre di un passaggio a livello, regolarmente funzionante, situato nel territorio del comune di Chivasso.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti sul posto per riparare i danni e presenziare il transito dei treni e degli autoveicoli. Coinvolti 7 treni, 6 regionali e 1 Eurocity, che hanno registrato ritardi fino a 20 minuti.
Rete Ferroviaria Italiana rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la loro completa riapertura. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/linea-milano-torino-danneggiate-le-sbarre-di-un-passaggio-a-livello/23801