“Mail art Areacreativa 2012-13”

RIVAROLO – «Il progetto “Mail art Areacreativa 2012-13” parte dal desiderio di valorizzare le relazioni e i contatti con gli artisti che l’associazione ha coltivato nei primi quattro anni di attività attraverso le numerose mostre che ha promosso.»
È quanto afferma Karin Reisovà Chiono spiegando il nuovo progetto messo in piedi dall’Associazione Culturale della quale è Presidente. Si tratta di un progetto di respiro internazionale, realizzato in collaborazione con “Artestudio-Emilio Morandi”.
I progetto, partito lo scorso ottobre, terminerà il 28 febbraio e si sviluppa in tre fasi. Innanzitutto l’invio a 500 artisti selezionati, nazionali ed internazionali che sono in contatto con l’associazione della cartolina raffigurante la Casa Toesca con l’invito a partecipare rimandando una cartolina a scelta dell’artista.
In seconda battuta si terrà una mostra di tutte le cartoline ricevute delle quali verrà realizzato un catalogo. «L’evento – prosegue Reisovà – verrà inserito nel programma dei 150 anni della Città di Rivarolo eil messaggio di relazioni e umanità, perseguibile attraverso gesti semplici come fare un disegno su una cartolina e spedirla assumerà valore e verrà condiviso nel corso della mostra con i visitatori.»
Infine una giuria selezionata sceglierà tra le cartoline pervenute quella che nell’anno successivo 2013-14 verrà riprodotta in 500 copie ed inviata agli artisti.
Possono partecipare gli artisti invitati e coloro che sono interessati al progetto. Il tema è libero, il supporto e la tecnica sono a discrezione del mittente; la dimensione dei lavori deve essere 10X15 cm. Termine per l’invio (all’indirizzo: Areacreativa42 Associazione Culturale, Via Ivrea 42, 10086, Rivarolo C.se) è il 28 febbraio (fa fede il timbro postale). Mostra dei lavori ricevuti negli spazi espositivi di Casa Toesca nell’aprile 2013. I lavori non saranno restituiti e non saranno oggetto di vendita.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/mail-art-areacreativa-2012-13/18406